Connect with us

Cronaca

Motta S. Anastasia, aggrediti carabinieri e un vigile urbano, fermato un motociclista

Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma della compagnia di Paternò

Pubblicato

il

foto pagina "Facebook" comune di Motta Sant'Anastasia

Momenti di tensione si sono vissuti questa mattina a Motta Sant’ Anastasia, poco prima della 09.30 in Piazza Duca D’Aosta Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine una pattuglia dei carabinieri transitando lungo la Piazza, avrebbe notato la presenza di un gruppo di motociclisti appassionati di cross con le moto sporche di fango.

I carabinieri li avrebbero invitati a spostarsi e a mettersi ai margini della strada per evitare di sporcare la Piazza, visto che quest’ultima è stato oggetto di recente di un progetto sulla legalità della “Fondazione Federico II”: in pratica è stato realizzato il murales con la figura di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Quasi tutti i componenti del gruppo avrebbe accettato l’invito dei militari ad eccezione di uno che non lo avrebbe gradito. Ne sarebbe nata una diatriba verbale con i carabinieri che avrebbero provato a identificare l’uomo.

Non è chiaro cosa sia successo dopo. A dare manforte ai militari dell’Arma anche un poliziotto della municipale. Sta il fatto che alla fine i carabinieri hanno fatto fatica a calmare il motocilista che è stato alla fine fermato. Militari dell’Arma e poliziotto della municipale si sarebbero recati in ospedale per le cure del caso. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347