Connect with us

Cronaca

Motta S.Anastasia, incidente la notte scorsa in via Caruso, auto contro mezzi in sosta

Questa mattina altro sinistro sulla tangenziale di Catania in direzione di Siracusa, due auto si sono scontrate, ferite non gravemente due persone

Pubblicato

il

Incidente stradale autonomo, la notte scorsa autonomo a Motta Sant’Anastasia in via Carmelo Caruso, all’ingresso della città. Per cause in corso di accertamento, intorno 01.15, il conducente di una Fiat 500 (non è chiaro se fosse da solo in auto o vi fossero altre persone), ha perso il controllo del mezzo, finito quest’ultimo, da una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine contro alcune parcheggiate in strada.  Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò per i rilievi del caso; ferite lievi per occupante/i dell’autovettura nonche  una ditta specializzata che ha provveduto a bonificare la sede stradale dalla presenza di oli e detriti.

Questa mattina incidente stradale, intorno alle ore 8, sulla tangenziale di Catania in direzione di Siracusa. L’incidente si è registrato nei pressi dello svincolo di Gravina di Catania e ha visto il coinvolgimento di due autovetture, le quali per cause in corso di accertamento, si sono scontrate. Sul posto ambulanze del 118 per soccorrere gli occupanti dei due veicoli. A seguito dello scontro sono rimasti feriti i conducenti delle due autovetture che sono stati trasportati al Policlinico per le cure del caso. Da quanto si apprende i due feriti i non sarebbero gravi. Sul posto per i rilievi la Polstrada di Catania. Traffico a rilento per qualche ora.

Cronaca

Paternò, ad anziano portato via il cellulare, ferito a seguito di una caduta

L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” per le cure del caso

Pubblicato

il

Mattinata movimentata, quella di oggi,  a Paternò in via G.B Nicolosi non distante dalla Chiesa Cappuccini. Un anziano, poco dopo le ore 11, sarebbe stato oggetto di una probabile “rapina”.  In particolare la vittima sarebbe stata avvicinata da un soggetto (non è chiaro se i due si conoscessero o se l’autore del presunto colpo fosse armato) e avrebbe sottratto all’anziano il telefonino.

L’anziano sarebbe caduto a terra violentemente: da verificare se la caduta sia dipesa dal tentativo della vittima di opporsi al colpo oppure quest’ultima sia stata spintonata da colui che gli avrebbe portato via il cellulare.  L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, Polizia scopre deposito abusivo di fuochi artificio dentro garage

Rinvenuti oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio e due uomini, di 52 e 66 anni sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente 

Pubblicato

il

Un deposito abusivo con oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto a Catania dalla polizia all’interno di un garage di un condominio residenziale nei pressi di piazza Risorgimento. Due uomini, di 52 e 66 anni, che ne avevano la disponibilità sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente.

La scoperta è stata fatta durante una mirata azione di controllo predisposta dal Questore Giuseppe Bellassai per contrastare il fenomeno del commercio illegale di materiale esplodente in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie. Il materiale esplodente era suddiviso in diversi scatoloni accatastati in modo altamente pericoloso in totale violazione delle disposizioni normative vigenti, tanto da rappresentare un elevato rischio per l’incolumità pubblica.

Il materiale dopo gli opportuni controlli è stato posto sotto sequestro e affidato ad una ditta specializzata per il suo trattamento. Sono in corso ulteriori controlli per verificare la provenienza del materiale sequestrato ed individuare eventuali ulteriori responsabili.

 

Continua a leggere

Trending