Connect with us

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente sulla SP 134, morta bambina di 15 mesi

Altro sinistro mortale a Caltagirone. Deceduto Danilo Accardi, 27 anni. Il giovane che viaggiava a bordo di una moto che si è scontrata con un’autovettura

Pubblicato

il

Non si arresta la scia di sangue sulle strade dl catanese. Due incidenti mortali si sono verificati nelle ultime ore a Motta Sant’Anastasia dove è morta una bambina di 15 mesi e a Caltagirone dove è morto un 27enne. Una scia inarrestabile.

Il sinistro dove ha trovato la morte la piccola è avvenuto questa mattina poco dopo le 09.30 lungo la SP 134 la strada che congiunge la statale 121 con la provinciale 13 che conduce poi verso il centro abitato. Per cause in corso di accertamento una Renault Twingo, condotta da una donna di 39 anni (come passeggera viaggiava la figlia di 15 mesi seduta appositamente nel seggiolino) è andata a sbattere con il muro esterno di una proprietà privata. Il mezzo era diretto lungo la direzione di marcia che porta verso la statale 121.

Scattato l’allarme sul posto è giunto il personale medico del 118 che ha prestato le cure del caso alla donna e alla bambina le cui condizioni sono apparse subito. La bambina è stata trasportata all’ospedale “Garibaldi- Nesima” dove sarebbe morta poco dopo il suo arrivo. La salma della bambina si trova ancora all’interno dell’ospedale. Potrebbe essere effettuata l’autopsia. Dipende dal magistrato di turno. Sulla dinamica dell’incidente indagano gli agenti della polizia municipale di Motta Sant’Anastasia.

Da verificare se trattasi di incidente stradale autonomo oppure altri mezzi potrebbe essere rimasti coinvolti. Madre e figlia abitano a Motta Sant’Anastasia. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. “Questa mattina un angioletto di 15 mesi ci ha lasciati – ha dichiarato il sindaco di Motta, Antonio Bellia-Una tragedia, alla quale non puoi dare spiegazioni, ha travolto e sconvolto una famiglia intera e noi tutti vi siamo profondamente vicini e addolorati perché tutto ciò non vuoi e non puoi neanche immaginare”.

Altro incidente mortale ieri sera a Caltagirone in via Mons. Mario Sturzo. Si sono scontrate una moto di grossa cilindrata una KTM condotta da Danilo Accardi 27enne e una Ford C-Max. A seguito dell’impatto ad aver la peggio il conducente del mezzo a due ruote. La moto si sarebbe spezzata in due parti. Il personale del 118 ha soccorso il ferito per poi trasportarlo all’ospedale Gravina di Caltagirone. Il giovane è morto poco dopo il suo arrivo al nosocomio calatino. A indagare sulla dinamica del sinistro gli agenti del commissariato di Caltagirone.

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente sulla A19, feriti e traffico a rilento

Per cause in corso di accertamento due mezzi si sono scontrate uno dei quali è capottato

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di oggi intorno alle 16.30 si è registrato un incidente stradale sulla A19 nei pressi dello svincolo per Motta Sant’Anastasia in direzione di Catania.

Per cause in corso di accertamento due mezzi si sono scontrate uno dei quali è capottato. Scattati i soccorsi sul posto personale medico del 118 che ha prestato aiuto agli occupanti delle due autovetture rimaste coinvolte nel sinistro.

Portati negli ospedali della zona sembra, da quanto si apprende dalle forze dell’ordine, non avrebbero riportato gravi conseguenze. Per i rilievi la Polstrada di Catenanuova. Il traffico ha subito dei rallentamenti.

 

Continua a leggere

Cronaca

Acireale, servizi straordinari dei carabinieri per la sicurezza e la prevenzione dei reati

Le attività hanno riguardato anche i controlli alla circolazione stradale, per contrastare quelle condotte di guida potenzialmente pericolose per tutti gli utenti della strada. Controllati più di 60 veicoli e 100 persone, contestando circa 20 infrazioni al Codice della Strada per diverse violazioni.

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Acireale hanno intensificato i servizi preventivi volti a garantire la giusta cornice di sicurezza a residenti e turisti che affollano la riviera etnea. I militari  hanno attuato un vasto programma di controllo con la collaborazione degli assetti specialistici dell’Arma e della Polizia Locale.

Le attività hanno riguardato anche i controlli alla circolazione stradale, per contrastare quelle condotte di guida potenzialmente pericolose per tutti gli utenti della strada, e in tale contesto, i Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Catania hanno controllato più di 60 veicoli e 100 persone, contestando circa 20 infrazioni al Codice della Strada per diverse violazioni – guida senza casco, omessa revisione del mezzo e assenza del certificato assicurativo, con il sequestro di 5 motoveicoli.

I carabinieri hanno anche sorpreso nuovamente alla guida un ragazzo che non ha mai conseguito la patente, quindi recidivo, e denunciato un uomo poichè, dopo aver causato un incidente stradale mentre era alla guida del proprio motoveicolo, è risultato positivo al test che rivela l’uso di sostanze stupefacenti.  L’attenzione dei carabinieri si è anche incentrata sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con la denuncia di 3 ragazzi per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

In particolare, un 23enne, fermato durante un posto di controllo dei carabinieri ad Acireale, è apparso subito nervoso ed irrequieto tanto che i militari, insospettiti, hanno deciso di perquisirlo. La verifica ha consentito di recuperare, del bauletto posteriore dello scooter sul quale viaggiava, due dosi di marijuana del peso di più di 10 grammi.

Il giovane è stato denunciato a piede libero. Un 27enne e un 25enne di Acireale sono stati, invece, sorpresi dai Carabinieri mentre, sempre a bordo di uno scooter, consegnavano della droga ad un acquirente, ricevendo in cambio una banconota da 50 euro.  L’immediato intervento della pattuglia ha permesso di bloccare sia i due pusher che il loro “cliente”.

Ed ancora con il supporto della Polizia Locale di Acireale ed Aci Castello nonché quello dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro NIL di Catania, i carabinieri hanno effettuato delle ispezioni presso diversi esercizi commerciali e di ristorazione, a tutela della salute pubblica e dei lavoratori, e anche per verificare il rispetto della normativa sull’occupazione di suolo pubblico.

Gli accertamenti hanno fatto emergere che due chioschi situati lungo la scogliera di Aci Castello avevano occupato abusivamente parte del suolo pubblico: in un caso non erano stati versati alcuni dei canoni previsti, nell’altro, l’occupazione era stata estesa in un’area non concessa, sulla quale erano stati posizionati alcuni frigoriferi. Entrambi i titolari dei chioschi sono stati sanzionati.

L’attività ispettiva ha riguardato anche un locale notturno presso uno stabilimento balneare di Capo Mulini, che è stato sanzionato per violazioni dal punto di vista amministrativo. E’ stata, infine, contrastata la sosta selvaggia nei pressi del locale, rilevando diverse infrazioni e sanzionando due parcheggiatori abusivi catanesi che, approfittando della forte affluenza di giovani, chiedevano denaro per agevolare le manovre di parcheggio degli avventori.

 

Continua a leggere

Trending