Connect with us

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente sulla SS121, feriti lievi e disagi alla circolazione

Si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture

Pubblicato

il

foto repertorio

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla SS121 in direzione Paternò nel tratto compreso tra gli svincoli per Motta e per Piano Tavola. Sinistro avvenuto in territorio di Motta. Da quanto si apprende si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture; un impatto che avrebbe provocato danni di una certa gravità ai mezzi.

Immediati sono scattati i soccorsi sul posto forze dell’ordine, chiamate a rilevare il sinistro e a regolare e il traffico che ha subito pesanti rallentamenti con il formarsi di una lunga coda di auto. I mezzi pesanti e autovetture per evitare la statale hanno invasato anche i percorsi secondari. Presenti anche personale medico del 118 che ha soccorso gli occupanti dei mezzi incidenti. Persone che non avrebbero riportato ferite rilevanti.

 

Cronaca

Motta S.Anastasia, incidente lungo strada “Policara”, un ferito

Sul posto pompieri di Paternò e agenti della locale polizia municipale

Pubblicato

il

Incidente stradale, probabilmente autonomo ma saranno le forze dell’ordine a ricostruire la dinamica del sinistro, questo pomeriggio a Motta Sant’Anastasia, poco prima delle ore 15, lungo la strada “Policara”.

Un’autovettura, per cause in corso di accertamento, è uscita fuori strada finendo nell’area incolta che costeggia la strada.

Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i pompieri del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre la persona che si trovava alla guida dell’utilitaria, sarebbe stata condotta in ospedale da un congiunto. Non si conoscono al momento le sue condizioni. Per i rilievi agenti della locale polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Bronte, controlli dei carabinieri con sanzioni, sequestri e segnalazioni amministrative

“Ispezionati” 31 veicoli e identificate 38 persone, inclusi soggetti sottoposti a misure restrittive come gli arresti domiciliari.

Pubblicato

il

Continuano i controlli del territorio per garantire sicurezza nelle aree cittadine della provincia di Catania ad opera dei carabinieri. Ieri riflettori dei militari dell’arma puntati a Bronte.

Controllati 31 veicoli e identificate 38 persone, inclusi soggetti sottoposti a misure restrittive come gli arresti domiciliari. Particolare attenzione è stata rivolta anche agli esercizi pubblici, con una verifica ispettiva dedicata al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e del rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare.

Effettuati inoltre accertamenti e perquisizioni a soggetti considerati di “interesse operativo” e, in tal senso, un 19enne brontese è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di droga ad uso personale.

Il ragazzo, che era alla guida di una utilitaria, alla vista dei carabinieri ha tentato di effettuare inversione di marcia per eludere un possibile controllo; manovra che è risultata vana, in quanto i militari lo hanno bloccato e nel corso della perquisizione dell’automobile hanno rivenuto alcune dosi di marijuana nascoste nel cruscotto. Al giovane è stata ritirata anche la patente di guida.

In ambito stradale, sono state elevate due sanzioni per violazioni al Codice della Strada: una per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida, che ha comportato il ritiro della patente e la decurtazione di 5 punti, e un’altra per omessa revisione periodica del veicolo, con conseguente sospensione del mezzo dalla circolazione.

Continua a leggere

Trending