Si tinge di giallo l’incendio di una Fiat Panda, ultimo modello, divorata dalla fiamme in via Giuseppe Verdi, a qualche centinaio dalla discarica <Valanghe d’inverno>, sita a Motta Santa Anastasia. Erano da poco trascorse le ore 23 quando una chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco è giunta una segnalazione relativa ad un rogo che stava divorando un’autovettura . Sul posto per spegnere le fiamme gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò; l’incendio ha distrutto del tutto la Panda. Da quanto si apprende, l’utilitaria, all’arrivo dei pompieri, era senza pneumatici e probabilmente si trovava in quella zona già da tempo.
Pompieri che non hanno potuto accertare le cause del rogo anche se l’ipotesi del dolo sembra la più accreditata. Sarebbero stati informati del fatto i militari dell’Arma della compagnia paternese. Le operazioni di spegnimento sono state ultimate dopo circa 90 minuti. La zona è stata interdetta dai pompieri con la collocazione del nastro biancorosso per segnalare il pericolo.
Non si conosce ancora il proprietario del mezzo e del perchè quest’ultimo si trovasse in via Verdi, zona particolarmente isolata. Due le ipotesi: un improvviso guasto che avrebbe costretto il conducente a lasciare la Panda sulla pubblica via, oppure un furto, un probabile cavallo di ritorno andato male. I carabinieri della compagna di Paternò si sono recati sul luogo dell’incendio. Sarebbe stato appurato che la Panda era priva di motore, pneumatici e altre parti di carrozzeria. In corso delle indagini da parte delle forze dell’ordine.