Traffico in tilt questa mattina sulla SS121 (Paternò-Catania) in direzione il capoluogo etneo, a seguito di un incidente stradale verificatosi, poco prima delle ore 11 all’altezza dello svincolo per Motta Sant’Anastasia- Misterbianco. L’incidente non ha provocato feriti e sulla dinamica sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Paternò. A seguito del sinistro si è registrata una lunga fila di auto (circa quasi 4 chilometri di coda).
Nell’incidente sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante. Per cause in corso di accertamento i due mezzi sarebbero venuti a contatto. Scattati i soccorsi sul posto si sono diretti, oltre ai carabinieri della compagnia di Paternò allertati dalla centrale operativa e chiamati non solo ad effettuare i rilievi ma a regolare il traffico veicolare, anche i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Nord” che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato e tre ambulanze del 118.
Gli occupanti dell’autovettura e del camion, controllati in loco dal personale sanitario, non avrebbero riportato nulla di grave e nessuno sarebbe stato costretto a fare ricorso all’ospedale. Lungo la carreggiata che porta verso Catania il traffico è rimasto paralizzato fino alle ore 13.30