Connect with us

Cronaca

Nicolosi, scontro tra due mezzi sulla SP 92, cinque le persone rimaste ferite

Ad impattare una Fiat Panda con a bordo tre persone e una Mercedes station wagon su cui viaggiava una coppia

Pubblicato

il

E’ di 5 feriti il bilancio di un incidente stradale, registratosi intorno alla mezzanotte e mezza a Nicolosi, nel tratto in cui finisce via Etnea e inizia la strada provinciale 92, l’arteria stradale che porta al Rifugio Sapienza sull’Etna. A impattare, in quello che sembrerebbe uno scontro fronte laterale, una Mercedes Station Wagon, condotta da un catanese di 53 anni e su cui viaggiava anche una donna, e una Fiat Panda con alla guida un uomo di  69 anni di Catania; sull’utilitaria si trovavano anche due donne.

La dinamica del sinistro è ancora tutta da definire e su cui sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno effettuato i rilievi del caso e disciplinato il traffico veicolare. Immediati sono scattati i soccorsi; sul posto diverse ambulanze del 118. L’autista della Panda è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, mentre le due passeggere della Fiat sono state trasportate all’ospedale Cannizzaro di Catania. Il conducente e la passeggera della Mercedes sono state trasportate al “Garibaldi Centro” di Piazza Santa Maria del Gesù. Non si conoscono le condizioni di salute dei 5 feriti dell’incidente. Non dovrebbero essere in pericolo di vita. Solo dopo diverse ore il transito lungo il tratto di strada interessato all’incidente è tornato regolare e fluido.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347