I Carabinieri della compagnia di Palagonia hanno arrestato in flagranza un 45enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo che viaggiava a bordo di una Mercedes classe B di colore grigio proveniente da via Palermo, avendo verosimilmente intravisto a distanza la presenza della “gazzella” dei Carabinieri, ha svoltato a velocità elevata su via Marco Polo ma i militari, che subito lo hanno riconosciuto essendo una persona nota alle forze dell’ordine, hanno immediatamente proceduto a bloccarlo.
Immediato il controllo del 45enne e della sua Mercedes che, sin da subito, ha fornito il primo riscontro poiché, nel portaoggetti dello sportello lato guida, i Carabinieri hanno trovato un involucro contenente una dose di cocaina.
Nel prosieguo della ricerca, però, i militari hanno scoperto il vero motivo della “fretta” evidenziata dal 45enne perché, aperto il cofano del bagagliaio, si sono imbattuti in una grossa busta di plastica, al cui interno hanno contato 8 singole confezioni in cellophane contenenti marijuana, complessivamente ammontante a 10,5 chilogrammi di droga. Il 45enne è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.