I carabinieri della compagnia di Palagonia hanno denunciato un minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli “strani movimenti” del ragazzo, che si sarebbero verificati all’interno di un autolavaggio nei pressi di via Galileo Galilei, in pieno centro cittadino, non sono passati inosservati ai Carabinieri che hanno, perciò, deciso di tenere sott’occhio discretamente quel luogo, accorgendosi di continuo andirivieni di giovani.
A quel punto l’equipaggio ha deciso di intervenire ed effettuare un controllo ma il giovane, accortosi della “gazzella”, è scappato nell’autolavaggio nel tentativo di non essere visto.
L’escamotage, però, non ha sortito l’effetto da lui sperato perché i Carabinieri sono subito entrati all’interno dell’attività, seguendolo sino ad un ripostiglio nel quale si era nascosto, e recuperando una busta di plastica contenente 80 grammi di marijuana, un coltello a farfalla della lunghezza di 21 centimetri, nonché la somma di 207 euro ed un contenitore pieno di riso, quest’ultimo utilizzato come deumidificatore per la droga, al fine di mantenerla in condizioni ottimali.