Due uomini di 25 e 39 anni sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Palagonia per porto e detenzione abusiva di armi, nonché il primo per tentato omicidio ed il secondo per furto aggravato. I due uomini sono stati i protagonisti di una lite avvenuta all’ingresso di un bar di via Palermo.
Gli accertamenti eseguiti dai militari grazie alla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza e alle dichiarazioni rese da alcuni testimoni, hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Secondo gli investigatori, il 25enne, a bordo della sua auto, si era fermato davanti al bar dove, dopo un breve scambio di battute con un altro cliente di 39 anni, forse a causa di una banale incomprensione, era scaturita la lite. Il diverbio è sfociato in uno scontro fisico tra i due, culminato con una coltellata, sferrata dal più giovane al collo dell’altro.
Quest’ultimo, solo grazie a un repentino movimento, è stato colpito solo di striscio, riportando comunque una vistosa ferita. Il 39enne è riuscito comunque a mettere in fuga il suo aggressore e, dopo aver rotto il lunotto posteriore dell’auto di quest’ultimo, una Fiat Bravo, vi è salito a bordo e, approfittando che avesse ancora le chiavi inserite, ha messo in moto e si è allontanato, per poi abbandonare il mezzo in piazza Umberto, dove poi è stato ritrovato dal proprietario. Solo dopo alcune ore il 39enne si è recato all’ospedale di Militello in Val di Catania dove i medici gli suturato la ferita, non lontana dalla giugulare.