Un ragazzo di 12 anni Simone Lagona è morto nel pomeriggio di ieri, poco dopo le ore 17, a Palagonia in uno scontro tra autovettura e monopattino sul quale viaggiava il ragazzino, assieme ad un coetaneo. La notizia è stata diffusa solo nel tardo pomeriggio di oggi. Non chiara la dinamica dell’incidente avvenuto lungo la centralissima via Garibaldi, non distante dal cimitero.
Sul luogo dell’incidente, una volta scattato l’allarme, si è diretta un’ambulanza del 118 il cui personale medico ha provato a rianimare il giovane ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Sarebbe morto sul colpo. L’altro 12enne, invece, è stato trasportato, subito dopo le prime cure in loco, al pronto soccorso del Policlinico di Catania. Non sarebbe in pericolo di vita, mentre il conducente dell’autovettura è rimasto illeso ma visibilmente sotto shock.
Sul fatto sono in corso le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Palagonia. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma del ragazzino all’obitorio del locale cimitero, in attesa della nomina da parte della procura del medico legale che dovrà effettuare l’ispezione cadaverica oppure l’autopsia. I mezzi sono stati posti sotto sequestro.
L’incidente ha sconvolto l’intera cittadina dove amici e conoscenti si sono radunati per esprimere vicinanza alla famiglia del dodicenne vittima di una tragedia tutta da ricostruire.