Connect with us

In Primo Piano

Palermo, Carabinieri di S.M. di Licodia rintracciano a Palermo minore scomparso

Pubblicato

il

Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia, al termine di prolungate ed ininterrotte indagini e ricerche, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania e dal Prefetto di Catania, hanno rintracciato a Palermo, con il prezioso supporto dei colleghi della Stazione di Palermo Piazza Marina, il bambino di 10 anni di origine tunisina allontanatosi volontariamente da una Comunità di Santa Maria di Licodia nella notte tra il 12 e il 13 marzo.
Le immediate attività di indagine hanno permesso di accertare come il bambino, con modalità ancora oggetto di approfondimenti investigativi, si sia recato nel centro di Palermo almeno dalla tarda serata della giornata di ieri; da quel momento, i Carabinieri, acquisendo alcune conversazioni sul social media “Instagram” tra connazionali conoscenti del minore, hanno dunque informato i colleghi di Palermo. Proprio quest’ultimi, raggiunti poi dai militari di Santa Maria di Licodia, sulla base della nota di rintraccio dei Carabinieri di Catania, hanno trovato il bambino mentre si aggirava nei pressi di Piazza Marina di Palermo, impaurito e infreddolito. I tempestivi soccorsi hanno constatato un buono stato di salute del minorenne, nonostante i due giorni trascorsi fuori casa. I Carabinieri lo hanno dunque portato nella nottata a Santa Maria di Licodia dove è stato affidato al suo tutore. Grazie al lavoro interrotto dei Carabinieri di Catania queste due giornate saranno solo un brutto ricordo e a breve potrà tornare dai suoi compagni di scuola che tanto lo hanno cercato in queste ore in ogni angolo del piccolo Comune del catanese.

Cronaca

Catania, rinvenute armi e droga negli alloggi popolari di Viale Moncada e Nitta

Grazie al fiuto dei due cani “Maui” e “Yocco” trovate della marijuana nonche fucili e proiettili

Pubblicato

il

A Catania agenti della polizia di stato con l’ausilio dei cani antidroga e anti esplosivo “Maui” e “Yocco” hanno rinvenuto armi e droga nascosti nei muri e nel vano ascensore degli edifici popolari di viale Moncada e viale Nitta, nel quartiere di Librino.  Grazie al fiuto dei due cani “Maui” e “Yocco”, in una parete del vano ascensore di un edificio popolare di viale Moncada, gli agenti hanno notato un mattone incassato che, una volta estratto, ha permesso di rinvenire un foro particolarmente profondo al punto tale da riuscire a contenere un fucile e 5 grammi crack.

A pochi passi, in un altro edificio, grazie al fiuto del cane anti esplosivo “Maui” è stato trovato un fucile sovrapposto, con matricola abrasa, una canna da fucile e diverse munizioni calibro 12 e 38, nascosti nel vano ascensore dello stabile. Tra i cespugli a ridosso dell’immobile, il cane antidroga “Yocco” ha consentito agli agenti di individuare una busta contenente 900 grammi di marijuana.

I controlli effettuati in viale Nitta hanno fatto emergere una base logistica ricavata in un appartamento, posto sotto sequestro giudiziario e usata dai pusher per lo spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno sono stati trovati 1,2 kg di marijuana, occultati all’ interno di un frigorifero bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Inoltre, sono stati trovati parti di scooter di provenienza furtiva imballati con una pellicola, pronti per essere venduti.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente stradale sulla Catania- Siracusa all’interno di una galleria, diversi feriti

Per cause in corso di accertamento si è verificato un tamponamento all’interno di una galleria e cha ha visto come “protagonisti” una Peugeot, una Opel e due piccoli pullman per il trasporto persone

Pubblicato

il

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13.3,0 sulla SS114 (nel tratto Catania- Siracusa) in territorio di Augusta. Per cause in corso di accertamento si è verificato un tamponamento all’interno di una galleria e cha ha visto come protagonisti una Peugeot, una Opel e due piccoli pullman per il trasporto persone. Da quanto si apprende al momento dell’incidente le auto all’interno della galleria erano ferme incolonnate. L’impatto è stato piuttosto violento.

Immediati sono scattati i soccorsi, prestati per prima dagli automobilisti che si trovavano dentro il tunnel.  Sul posto vigili del fuoco del comando provinciale di Siracusa che hanno messo in sicurezza le auto incidentate, diverse ambulanze del 118 nonche agenti della Polstrada etnea.  Ad aver la peggio il conducente della Peugeot. Necessario a tal proposito l’intervento dell’eliambulanza atterrata non distante dal luogo del sinistro.

Caricato sul mezzo aereo è stato successivamente trasportato in uno degli ospedali della zona. Non si conoscono le sue condizioni. A seguito del tamponamento sono rimaste ferite, da quanto riferito da alcuni testimoni, altre due persone che sono state trasportate per le cure del caso nei nosocomi più vicini alla zona dell’incidente.  Il traffico lungo la SS114  è stato bloccato per ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei mezzi.

Continua a leggere

Trending