Connect with us

Cronaca

Palagonia, tenta rapina in un negozio ma desiste, forse riconosciuto dalla commerciante

Le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere del market

Pubblicato

il

A Palagonia i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato un 29enne che pistola alla mano, poi rivelatasi a salve, ha tentato di rapinare una rivendita di generi alimentari ma poi ha desistito intuendo di essere stato riconosciuto dalla titolare dell’esercizio commerciale.

I militari sono intervenuti in seguito alla richiesta d’aiuto della vittima, che ha detto di essere quasi certa dell’identità del malvivente perché abita nei pressi del negozio. Le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere del market.

Gli investigatori hanno atteso che il presunto autore della rapina tornasse a casa dopo circa un’ora dal tentativo di rapina e l’hanno bloccato.

L’arrestato è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola a salve, una fedele riproduzione di una Beretta calibro 9×21, senza tappo rosso. L’arresto del 29enne è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto gli arresti domiciliari.

 

Cronaca

Catania, tenta di imbarcarsi con passaporto contraffatto, arrestato passeggero cinese

Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha condannato lo straniero a 5 mesi e 20 giorni di reclusione (pena sospesa)

Pubblicato

il

Un passeggero cinese di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver esibito un passaporto falso ai controlli aeroportuali. L’uomo si è recato nell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania con un biglietto per un volo diretto a Londra e, prima di imbarcarsi, si è regolarmente messo in coda ai controlli insieme agli altri passeggeri.

Non appena è giunto il suo turno, alla richiesta dell’agente della Polizia di Frontiera, incaricato di effettuare i dovuti controlli sui passeggeri in partenza per la capitale del Regno Unito, ha fornito senza esitazione un passaporto ordinario in corso di validità. A prima vista, il documento ha suscitato non poche perplessità nel poliziotto che, per vederci chiaro e per fugare ogni dubbio, ha effettuato degli approfondimenti investigativi attraverso gli strumenti in dotazione alla Polizia di Frontiera, accertando che il documento fosse contraffatto.

Messo alle strette e avendo compreso di essere stato scoperto, con l’ausilio di un interprete cinese, il passeggero ha ammesso le sue responsabilità e, per questa ragione, è stato arrestato per il reato di uso di documento valido per l’espatrio falso. Informato il PM di turno, il passeggero arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza, in attesa dello svolgimento del giudizio per direttissima. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha condannato lo straniero a 5 mesi e 20 giorni di reclusione (pena sospesa).

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, incidente in via Casale dei Greci, ferita una donna

Sul posto pompieri, personale 118 e carabinieri per i rilievi del caso.

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

E’ di un ferito il bilancio di un incidente stradale autonomo, avvenuto la notte scorsa intorno alle ore 01.00, lungo Viale Casale dei Greci all’altezza del civico 17 in territorio di Adrano.

Una Fiat Panda con all’interno una coppa di anziani ha urtato violentemente il marciapiedi. A seguito del “contatto” con quest’ultimo la passeggera ha sbattuto contro il parabrezza in modo violento. Scattati i soccorsi sul posto personale medico del 118 che ha trasportato la donna di 84 anni presso il pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima dell’Addolorata” di Biancavilla per le cure del caso. Illeso il conducente che è stato comunque sottoposto a controllo da parte dei sanitari.

Sul posto anche i pompieri del distaccamento di Adrano che hanno messo in sicurezza l’autovettura. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno regolato anche il transito veicolare.  .

Continua a leggere

Trending