A Paternò i Carabinieri della locale compagnia hanno denunciato un 18enne del posto, per il reato di “riciclaggio” di uno scooter. In tarda serata, verso le 23:00, una “gazzella” dell’Arma, nel transitare lungo la via Nicolosi, ha scorto un giovane, a bordo di un ciclomotore, il quale, non appena si è accorto della presenza dei Carabinieri, ha accelerato la marcia tendando la fuga.
Immediatamente i militari dell’Arma lo hanno inseguito fino ad arrivare all’altezza dell’incrocio con via degli Abruzzi dove lo hanno raggiunto e bloccato in sicurezza.
Una volta identificato per un 18enne di Paternò i militari hanno controllato il mezzo che è risultato con il numero di telaio abraso, senza targa e con il telaio colorato di vernice nera.
Il 18enne era sprovvisto di carta di circolazione, mentre, l’impianto elettrico si presentava manomesso e nessuna chiave era inserita nel cilindretto di accensione. Una volta delineati tutti i dettagli del quadro investigativo, il 18enne è stato denunciato per riciclaggio. Lo scooter, poi, è stato sequestrato, in attesa di ulteriori verifiche che permettano di risalire al proprietario al quale, molto probabilmente, è stato rubato.