Connect with us

News

Paternò, Addio a Orazio Palumbo

I funerali saranno officiati domani, alle ore 16:30, nella chiesa di San Francesco all’Annunziata, ai Cappuccini

Pubblicato

il

Si è spento a Paternò Orazio Palumbo, già dirigente comunale in pensione. Figura stimata e apprezzata da quanti hanno avuto modo di conoscerlo, noto anche per il suo grande impegno in politica,  la notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente in città. In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio e i ricordi che lo accompagnano. Anche il sindaco, Nino Naso, ha voluto ricordarlo con affetto:

“Apprendo con profondo dolore la triste notizia della scomparsa di Orazio Palumbo, amico caro e dirigente comunale stimato, persona dal grande cuore che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità.Il suo ricordo resterà vivo in tutti noi, così come il suo impegno, la sua dedizione e la sua grande disponibilità verso gli altri.Ci stringiamo attorno alla famiglia, con tutto il cuore, in questo momento di grande dolore.”

Ecco le parole apparse sui canali social del circolo PD di Paternò:

È con profonda tristezza che diamo notizia della scomparsa del Compagno Orazio Palumbo , tesserato ed attivista del Circolo PD di Paternò nonché punto di riferimento storico per la sinistra della Città.La comunità Progressista è in lutto .Ciao compagno Orazio.

Parole commosse e ricche di affetto quelle dell’ex assessore Gianfranco Romano:

Ciao Orazio, mio grande amico e guida, in uno dei percorsi più importanti della mia vita politica e non solo.Siamo andati oltre il nostro modo di pensare la politica fino a consultarci spesso sulle cose future che la vita ci poneva innanzi. Posso dire di aver conquistato la tua amicizia.Tu già eri un grande. Avevi dimostrato il tuo valore con Roccanormanna e con le mostre prestigiose di Sellerio, Sironi, Guccione, Indaco. Insieme a te e Mariella Camilleri, quanti risultati abbiamo ottenuto insieme? Impossibile ricordarli tutti…l’apertura del Palazzo delle Arti, Il Museo Archeologico, il Museo della Civiltà Contadina, la riapertura della Galleria d’Arte Moderna e tantissime altre cose fino alla ciliegina sulla torta, la Piscina Comunale, Coperta e all’Aperto che entrambi abbiamo disegnato come i bambini dell’asilo, consegnando il tutto ai progettisti.Adesso te ne vai e lasci un grande vuoto nella tua famiglia ed in tutti quelli che ti abbiamo voluto bene. Continua a guidarci da lassù. Non ti manderò più i messaggi di buongiorno del mattino e porterò per sempre il ricordo di quell’incontro in macchina quindici giorni fa, insieme ai tuoi fratelli, Carmelo e Roberto, dove ancora una volta ho capito che mi volevi bene.Oggi la città di Paternò perde un uomo di una grandezza incommensurabile. È stato un privilegio aver goduto della tua amicizia.

I funerali saranno officiati domani, alle ore 16:30, nella chiesa di San Francesco all’Annunziata (Cappuccini).

La redazione di Etnanews24.it si stringe al dolore della famiglia.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347