Proprio in queste ore, sono in corso interventi di manutenzione straordinaria che interesseranno gran parte della rete stradale di Paternò. Gli interventi includono la sistemazione del manto stradale, la riparazione delle buche, il ripristino della segnaletica e misure mirate, come l’installazione di dossi artificiali per migliorare la sicurezza stradale.
Oggi il Sindaco Nino Naso, insieme agli assessori Faranda e Gulisano, ha effettuato un sopralluogo con la ditta esecutrice dei lavori per monitorare lo stato di avanzamento degli interventi già in corso e per valutare la fattibilità dei prossimi interventi, la cui pianificazione tecnica dei lavori è curata dall’Ufficio dei Lavori Pubblici, diretto dall’architetto Domenico Benfatto.
Il Sindaco sottolinea che –Con questi interventi, vogliamo fare un passo concreto per garantire strade più sicure e fruibili a Paternò, per il benessere di tutti i cittadini.”
L’Assessore Faranda afferma che -grazie alla sinergia con l’ufficio dei Lavori Pubblici, stiamo portando avanti interventi mirati per migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade a Paternò. Chiediamo la collaborazione dei cittadini per affrontare eventuali disagi temporanei dovuti alla chiusura temporanea di alcune vie al transito, e a prestare attenzione alla segnaletica stradale in atto.-
Sarà la Polizia Locale a garantire la corretta gestione del traffico veicolare e la sicurezza degli utenti della strada durante le operazioni.