A Paternò i continui incidenti registratesi lungo la parte alta di via Vittorio Emanuele, all’uscita della città nei pressi della rampa di accesso sulla SS121, hanno spinto diversi residenti della zona, ma anche automobilisti in transito, a rivolgersi all’associazione “Andiamo Avanti”, chiedendole di farsi “portavoce” presso l’ente comunale paternese affinchè quest’ultimo adotti i giusti provvedimenti per migliorare la sicurezza stradale in quel tratto di Via Vittorio Emanuele.
In pratica gli automobilisti denunciano l’assenza di una adeguata segnaletica stradale e la zona è praticamente al buio la sera. Frequenti sono gli incidenti i cui si verificano scontri fronte -laterale nei pressi di una curva; oppure si registrano sinistri per manovre eseguite, da parte di automobilisti, in modo non “corrette”. “Siamo in stretto contatto con l’amministrazione comunale e insieme si lavora per trovare una soluzione ad un problema non più procrastinabile” ha detto Moreno Pecorino, coordinatore provinciale “Andiamo Avanti”.
Da parte sua l’assessore comunale alla viabilità Luigi Gulisano “è pronto a trovare una soluzione e ringrazio l’associazione per il suo impegno. Ho già parlato con il comandante della polizia municipale Antonino La Spina e a breve effettueremo un sopralluogo nella zona al fine di adottare le opportune soluzioni per migliorare la sicurezza stradale”.