Connect with us

Cronaca

Paternò, auto in fiamme in via Monfalcone, probabile dolo

Necessario l’intervento del personale medico del 118. Una donna che abita nell’edificio, dinanzi al quale era parcheggiato il mezzo, è rimasta leggermente intossicata

Pubblicato

il

E’ di probabile matrice dolosa l’incendio che la notte scorsa, poco prima delle 01.30 ha distrutto una Citroen parcheggiata lungo via Monfalcone a pochi passi da Largo della Zagara nel rione Scala Vecchia. Il fuoco ha divorato l’auto. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò allertati dai residenti che hanno spento il rogo evitando guai maggiori. Le fiamme hanno del tutto distrutto il mezzo e danneggiato la parte posteriore di un’altra autovettura.

Danneggiata anche la facciata dell’abitazione dinanzi alla quale l’autovettura era in sosta mentre i cavi elettrici di bassa tensione presenti sulla facciata dell’edificio si sono liquefatti.  Necessario l’intervento del personale medico del 118 per soccorrere la donna che abitava nell’immobile, la quale ha inalato del fumo. Non è stato necessario il trasporto in ospedale. La donna è stata curata sul posto.

Presenti anche i tecnici dell’Enel, che hanno messo in sicurezza l’impianto elettrico. Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno avviato le indagini del caso. Al vaglio degli inquirenti le dichiarazioni di coloro che utilizzano l’auto danneggiata.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347