Connect with us

Cronaca

Paternò, autovelox SS 284 zona “Scalilli”, limite velocità 90 km/h su entrambe corsie di marcia

In precedenza due distinti limiti di velocità: ossia per chi andava da Adrano verso Catania era di 70 km/h, mentre per chi transitava sulla corsia opposta, il limite fissato era è di 90 km/h.

Pubblicato

il

L’ANAS, proprietaria della strada statale 284, in virtù di un incontro con il comune di Paternò, ha deciso di uniformare i limiti di velocità su entrambe le corsie di marcia nei pressi di contrada Scalilli, dove è stato collocato l’autovelox bidirezionale  all’altezza del Km 42+800.

Per 18 mesi  il misuratore di velocità è rimasto in “silenzio” in attesa di essere riattivato. Autovelox che è tornato operativo alla fine dello scorso mese di maggio. Tuttavia una volta tornato attivo ANAS aveva deciso di applicare due distinti limiti di velocità: ossia per chi andava da Adrano verso Catania era di 70 km/h mentre per chi transitava sulla corsia opposta, il limite fissato era è di 90 km/h. Pertanto su entrambe le corsie di marcia,  nel tratto della statale in cui si trova l’autovelox, il limite è di 90 km/h.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347