A Paternò a pochi giorni da loro insediamento i componenti della commissione straordinaria insediatesi, lo scorso 22 novembre dopo lo scioglimento del consiglio comunale e della giunta per infiltrazioni mafiose, hanno dato avvio alla procedura che porterà all’assunzione di 7 nuovi vigili urbani. Un organico, quello della polizia municipale ridotto all’osso.
Si tratta comunque di un iter avviato in precedenza dall’amministrazione comunale di Nino Naso, con il consiglio comunale che aveva destinato al riguardo delle somme ad hoc. Per partecipare al concorso bisogna essere maggiorenni, avere un diploma di maturità e l’idoneità psicofisica. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 15 dicembre.
E sempre con l’obiettivo di rimpolpare la pianta organica comunale i componenti della commissione straordinaria hanno approvato lo schema di bando del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 geometri. Anche in questo caso ci sono le somme per l’assunzione dei 5 professionisti.