A Paternò i componenti della commissione straordinaria che dallo scorso 21 novembre guidano il comune, visto lo scioglimento del consiglio comunale e della giunta per infiltrazioni mafiose, proseguono nella loro attività di riorganizzazione nonché implementazione della macchina amministrativa comunale.
Infatti, nelle scorse ore, dopo l’autorizzazione arrivata dalla Commissione per la stabilità degli enti locali per l’assunzione di nuovo personale, la commissione straordinaria ha approvato sia lo schema per il bando di concorso pubblico, per soli esami, per 3 ragionieri da assumere a tempo indeterminato sia quello relativo all’assunzione a tempo indeterminato di 3 ingegneri- architetti: concorso sempre per esami. E sempre con l’obiettivo di rimpolpare la pianta organica comunale i componenti della commissione straordinaria hanno avviato l’iter per l’assunzione a tempo indeterminato di due autisti, uno full-time l’altro part-time.
Intanto scade domenica 21 dicembre il termine ultimo per la presentazione, da parte di chi fosse interessato, della domanda inerente al bando pubblico con cui la commissione straordinaria ricerca un soggetto con comprovata esperienza per andare ad occupare la figura di amministratore unico dell’AMA, la partecipata del comune di Paternò, dopo la rimozione dall’incarico di Orazio Terranova. Tra i requisiti richiesti per la partecipazione all’avviso pubblico, una laurea in giurisprudenza, economia o ingegneria, oppure una laurea equipollente. Richiesta anche esperienza apicale e gestionale in società pubblica o privata con l’incarico del vincitore che avrà durata triennale.