La società Paternò Calcio, tramite una nota, ufficializza il nome di Francesco Corapi nel ruolo di allenatore della prima squadra e sarà affiancato dal suo vice, Pietro Zangari.
Francesco Corapi, classe 1985, è pronto a intraprendere una nuova fase della sua carriera sportiva. Calabrese, originario di Catanzaro, Corapi ha avuto una lunga e ricca esperienza come calciatore, distinguendosi come trequartista e dotato di un’ottima tecnica. E da giocatore ha calcato i campi di Serie B, C e D, ultima esperienza nel Lamezia Terme, che nella scorsa stagione è stata avversaria proprio del Paternò. Nello stesso periodo, Coraci aveva già iniziato a muovere i primi passi come allenatore, guidando il Val Gallico, una formazione militante nel campionato calabrese di Promozione. Ora approda, con i migliori auspici, alla panchina del Paternò Calcio.
Con la guida tecnica, prende forma anche la rosa che rappresenterà i colori rossoazzurri nella nuova stagione. La società comunica i primi acquisti che andranno a rinforzare la squadra: l’algerino Zakaria Boulahia, che ha esordito con la seconda squadra dell’Atletico Madrid dove è rimasto dal 2015 al 2017, vantando anche una presenza in prima squadra nella partita contro la Real Sociedad. L’ivoriano Diedry Kouassi, punta centrale, classe 2000. Potente, vivace e capace di giocare in profondità, Kouassi, ne 2022, ha anche attirato l’attenzione del Paris Saint-Germain.

Il debutto ufficiale è fissato per il prossimo 31 agosto, nella gara valida per la Coppa Italia, contro l’Enna.
Il Presidente Yahya Kirdi: “La passione della comunità paternese è la nostra forza più grande, e con il vostro sostegno continueremo a costruire un progetto all’altezza della storia e delle ambizioni del Paternò Calcio. Gli allenamenti saranno aperti alla tifoseria, che con grande rispetto e fiducia ha atteso fino ad ora.”
