Cambio al vertice dell’A.M.A., l’azienda idrica paternese. Nel pomeriggio di ieri l’ingegnere Giovanni Parisi è stato nominato nuovo presidente nel corso di una seduta della giunta dei commissari straordinari.
L’ingegnere Parisi, laureato in Ingegneria Civile Idraulica all’Università di Catania, ha ricoperto diverse posizioni chiave all’interno del gruppo Webuild e in progetti infrastrutturali di rilievo. Attualmente, è anche direttore delle costruzioni del “Terzo Valico” presso il Consorzio COCIV, parte del gruppo Webuild, che si occupa del completamento della linea ferroviaria ad alta velocità Milano-Genova. Ha lavorato anche come Project Manager e Direttore Tecnico nel cantiere del raddoppio ferroviario in Sicilia,
Parisi, attuale responsabile dei lavori della linea ferroviaria ad alta velocità Catania-Messina, subentra ad Orazio Terranova, al quale le dimissioni erano state richieste già da diverse settimane.
Il nuovo presidente eredita una situazione finanziaria complessa, con tre bilanci negativi consecutivi. Nella stessa seduta sono stati nominati anche i componenti del collegio sindacale: confermata l’ex revisore dei conti , la paternese Grazia Platania, Angelo Nicosia e Davide Scionti, entrambi non paternesi, sono nuovi ingressi.