Ancora caos e disagi in Piazza Purgatorio a Paternò, dove ogni sera la situazione parcheggi diventa insostenibile. Da quanto si apprende dai residenti, la piazza e le vie limitrofe vengono letteralmente invase da automobili parcheggiate ovunque, spesso in modo selvaggio e pericoloso.
Le auto sostano davanti alle stradine di accesso, bloccando completamente il passaggio non solo dei veicoli, ma anche dei pedoni. In diversi punti si registrano macchine parcheggiate fino al centro della carreggiata, rendendo impossibile la normale circolazione e creando situazioni di rischio.
A preoccupare maggiormente i residenti è anche la sosta irregolare sulle strisce blu, occupate da veicoli che sarebbero sprovvisti di talloncino o ticket. Una situazione che si ripeterebbe, da quanto si apprende, quotidianamente e che alimenterebbe la rabbia e la frustrazione tra chi vive nella zona.
I residenti chiedono interventi urgenti, maggiori controlli e una regolamentazione efficace della sosta, affinché la piazza possa tornare ad essere uno spazio vivibile e sicuro.