Connect with us

Associazionismo

Paternò, cena e pranzo di Natale per bisognosi organizzato da Associazione Beyond e Banco delle Opere di Carità

Evento organizzato affinché “nessuno resti solo”

Pubblicato

il

“Che nessuno mai sia lasciato solo”. È stato questo lo slogan del gran cenone e del pranzo solidale che si sono svolti la notte della vigilia e il giorno di Natale, allestiti in sinergia tra il Banco delle Opere di Carità di Catania e l’associazione paternese Beyond. Al centro la solidarietà, l’amicizia, l’amore, la presenza e il senso di famiglia soprattutto verso chi è solo e meno fortunato, e soprattutto, nei giorni che per antonomasia celebrano l’unione. Sono stati questi gli ingredienti che hanno dato vita a due giorni magici grazie dai due enti che hanno regalato ai meno fortunati il dono più prezioso: la solidarietà.
“Il pensiero di sapere sole le persone che accompagniamo e sosteniamo ogni giorno nel superamento delle loro difficoltà – hanno dichiarato Denise D’Amanti, presidente dell’associazione Beyond e Maria Carmela Spartà responsabile del Banco Delle Opere di Carità Catania – ci ha spinto ad organizzare la cena ed il pranzo di Natale, affinché nessuno resti solo”. Numerose le persone che sono state ospitate ed intrattenute con canti ed animazione presso i locali dell’associazione, concessi dal Comune di Paternò, ricreando un’atmosfera tipica delle festività natalizie.
“Questo evento – concludono le responsabili delle rispettive associazioni in un comunicato – rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra enti e associazioni possa fare la differenza, portando speranza e sorrisi anche nei momenti più difficili. BEYOND e il Banco delle Opere di Carità hanno dimostrato che, con un piccolo gesto, è possibile far sentire chiunque parte di una comunità. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale il Natale di queste persone.” E intanto, in cantiere ci sono altre iniziative sociali che riguarderanno sempre il nostro territorio.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347