Controllati, nel pomeriggio di ieri a Paternò, da parte della polizia di stato di Adrano e da agenti della Questura di Catania, diversi lavoratori stranieri. Si tratta di una attività di polizia iniziata già da qualche settimana, cosi come disposto dalla Questura etnea. I controlli hanno interessato cittadini del Nord Africa presenti in città per la campagna agrumicola.
L’attività di controllo si è principalmente concentrata tra Piazza Indipendenza, Piazza Regina Margherita e Piazza Vittorio Veneto. Numerosi i cittadini extracomunitari, soprattutto di nazionalità marocchina e tunisina, che sono stati identificati. Nelle principali piazze della città sono stati numerosi coloro ai quali sono stati controllati per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.
Forze dell’ordine che hanno anche “verificato” diversi furgoni che trasportavano braccianti agricoli, sempre stranieri che facevano ritorno in città dopo una giornata di lavoro. Alla fine dei controlli alcuni stranieri sono stati condotti negli uffici del commissariato di Adrano per ulteriori accertamenti. Controllati anche gli esercizi commerciali gestiti da cittadini extracomunitari.