Connect with us

Cronaca

Paternò, danneggiate in nottata diverse colonnine delle strisce blu

Ladri o vandali in azione in Via Roma, via Emanuele Bellia all’altezza di via Nazario Sauro e nel parcheggio antistante l’ospedale

Pubblicato

il

Non c’è pace per le colonnine delle strisce blu a Paternò. Servizio strisce blu ricordiamo entrato in funzione lo scorso 12 maggio La notte appena trascorsa ignoti hanno danneggiato diversi parchimetri collocati in alcune zone della città.

In Via Roma ignoti hanno danneggiato il parchimetro ubicato all’altezza del civico 1: ladri o vandali hanno “spostato” la telecamera di un esercizio commerciale che puntava verso la colonnina alla quale è stato tolto lo sportellino collocato nella parte bassa della macchinetta, pensando che li si trovassero le monete.

L’altra colonnina danneggiata è quelle che si trova all’altezza dell’edicola votiva di “Santa Barbara”. Quest’ultima è stato quasi del tutto sradicata dalla postazione dove era stata posizionata.

Postazione questa mattina “vuota”. A portare via la colonnina gli stessi addetti della “Gesto Park”, la società che gestisce il servizio in città, non appena è giunta la segnalazione a chi di dovere.

Ed ancora danneggiate alle colonnine piazzate nella parte bassa di via Emanuele Bellia e nel parcheggio antistante l’ospedale Santissimo Salvatore. Altre colonnine erano state danneggiate prima ancora che il servizio partisse nelle settimane antecedenti, come quelle in Via Bellini e in Via Strano. Comunque tempi duri per i parchimetri.

 

Cronaca

Catania, riprese regolarmente le operazioni di volo di “Fontanarossa”

“Dalla riapertura dello scalo sono ripresi sia i voli in arrivo sia quelli in partenza. Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea o tramite i canali ufficiali dell’aeroporto” dicono dalla SAC

Pubblicato

il

Sono riprese regolarmente le operazioni di volo dello scalo aereo  di Fontanarossa: “La SAC, la Società di gestione dell’aeroporto etneo, comunica che, a seguito dell’intervento delle autorità competenti e del completo spegnimento dell’incendio divampato nelle vicinanze dello scalo, le operazioni di volo sono state regolarmente ripristinate. Dalla riapertura dello scalo, sono ripresi sia i voli in arrivo sia quelli in partenza, in condizioni di piena sicurezza per passeggeri e operatori aeroportuali. Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea o tramite i canali ufficiali dell’aeroporto” si chiude cosi la nota stampa della SAC.

Operazioni di volo sospese intorno alle 17.30 a causa di un incendio divampato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, con conseguente chiusura dello spazio aereo necessaria allo svolgimento delle attività dei velivoli antincendio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per contenere e domare le fiamme, in stretto coordinamento con le autorità competenti.  L’area interessata dall’incendio non ha coinvolto direttamente lo scalo, ma l’intenso sviluppo del fumo e le condizioni di rischio hanno reso necessaria l’interruzione delle operazioni aeroportuali per garantire la massima sicurezza di passeggeri, operatori e infrastrutture aeroportuali.

 

 

Continua a leggere

Cronaca

A19, mezzo a fuoco lungo la carreggiata direzione Palermo, traffico bloccato

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Pubblicato

il

A causa di un mezzo pesante in fiamme, sulla A19 “Palermo-Catania” il traffico è temporaneamente bloccato, lungo carreggiata in direzione Palermo, al km 178,800 ed in località Belpasso (CT).

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas per la gestione dell’evento in sicurezza e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Continua a leggere

Trending