Lo stadio “Totuccio Bottino” di Viale dei Platani e l’area intorno ad esso versano in uno stato di degrado assoluto e di abbandono. A segnalarlo esponenti di diverse associazioni sportive attive sul territorio nonché residenti di Zona Ardizzone che hanno denunciato il degrado dell’impianto sportivo. L’area esterna allo stadio versa in condizioni pietose. Rifiuti ovunque, sacchetti di immondizia, bottiglie vuote.

Presenti anche degli abiti abbandonati. Da segnalare l’assenza di botole nei pozzetti di ispezione della pubblica illuminazione dello stadio. Quest’ultimo versa in condizione di assoluto degrado.
Da anni non si svolge alcuna attiva sportiva. La recinzione del cancello d’ingresso, quello che si affaccia nei pressi della linea ferrata, è del tutto sparita. Un enorme buco che consente a chiunque di entrarvi indisturbati. Per non parlare del terreno di calcio, allo stato attuale non più utilizzabile.

La recinzione che si affaccia nei pressi di Corso Italia è del tutto abbattuto. Gli spogliatoi tempo addietro sono stati utilizzati come ricovero temporaneo da persone senza fissa dimora, ma grazie all’azione del personale del comune gli insoliti “sportivi” sono stati allontanati. Associazioni sportive che chiedono che lo stadio venga sistemato per essere nuovamente riutilizzato.