Si è svolto a Paternò il 4° memorial “Un Gol per Andrea”, un triangolare di calcetto che si è disputato al centro sportivo “Pannitteri”. Un pomeriggio di sport e solidarietà per ricordare cosi Andrea Di Stefano, giovane paternese scomparso nel 2021 e rimasto nel cuore di tutti.

“Un evento avvenuto grazie all’ARS nella persona del Presidente On. Gaetano Galvagno che ci tiene da sempre vicino a questo tipo di iniziative a sfondo sociale” dicono dall’ufficio stampa del Paternò calcio. Buona anche la partecipazione del pubblico che ha vissuto con entusiasmo i tre match in cui hanno giocato il Paternò Calcio dirigenti/staff, il Città di Paternò con capitan Nino Naso e gli Amici di Andrea dal tifo strepitoso. Quest’ultima squadra si è aggiudicato il torneo in virtù della migliore differenza reti rispetto alle altre due compagini.

“Al di là del risultato in campo a vincere è stata sicuramente la Città di Paternò, intesa comunità che ha risposto presente in memoria di Andrea che perse la vita in un incendio nei pressi di Ponte Barca, per salvare la sua città- si legge nella nota stampa del Paternò Calcio- Sempre commovente l’intervento e la presenza della famiglia di Andrea, che rimane un grandissimo esempio da seguire”.

Soddisfatto il sindaco Nino Naso il quale ha evidenziato che si è trattato di un torneo “organizzato dal Paternò calcio dedicato alla memoria di un eroe dei nostri giorni, che ha sacrificato la sua vita per un atto di estrema generosità”.