Tutto pronto per la nona edizione degli Award of Football Stars, il prestigioso evento calcistico che celebra i protagonisti della stagione appena conclusa e dà simbolicamente il via alla nuova annata. L’appuntamento è per domani, 13 giugno alle ore 18:30, nella suggestiva cornice del Piccolo Teatro di Paternò, in via Monastero, ai piedi del dongione normanno.
A guidare l’organizzazione ancora una volta è Carmelo Licciardello, patron della manifestazione e fondatore di LC Premiazioni, con il supporto di uno staff affiatato e appassionato, composto da addetti ai lavori del mondo calcistico siciliano.
“Arriviamo con grande entusiasmo a questa nona edizione – ha dichiarato Licciardello. Il Pallone d’Oro del Calcio Siciliano coinvolge ogni anno un numero crescente di votanti tra gli addetti ai lavori e siamo felici di premiare chi ha fatto la differenza in campo e fuori, e grati a enti, istituzioni, partner e tutto il nostro team per l’impegno costante”.
Premi e protagonisti
Nel corso dell’evento, presentato dalla giornalista Federica Zammataro, verranno consegnati riconoscimenti alle squadre vincitrici dei campionati nelle varie categorie, ma anche a figure di spicco del giornalismo sportivo e della dirigenza calcistica. Tra i premiati Angelo Patanè, volto noto dell’informazione sportiva, e Massimiliano Borbone, responsabile del Catania FC femminile, che riceverà il premio intitolato al compianto direttore sportivo Turi Vadalà, vittima di un terribile incidente avvenuto sulla Belpasso-Nicolosi nel dicembre 2017 .
Ampio spazio sarà riservato anche alla redazione della Gazzetta Rossazzurra con il premio “Vincenzino Del Vecchio”, che quest’anno andrà a Davide Dama, difensore del Milazzo, protagonista nella promozione in Serie D.
Il gran finale: il Pallone d’Oro del calcio siciliano
Il momento clou della serata sarà la proclamazione del vincitore del Pallone d’Oro del calcio siciliano, riconoscimento riservato al miglior calciatore della stagione. In corsa tre nomi che hanno lasciato il segno nei rispettivi club:
David Floro Valenca(Athletic Palermo); Andrea D’Amico(Sciacca); Giuseppe La Spada (Milazzo).
Tre profili diversi, ma tutti accomunati da una stagione da protagonisti. Sarà il voto degli addetti ai lavori a decretare il vincitore.
Un evento che è ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di calcio siciliano, capace di unire sport, spettacolo e riconoscimento dei meriti in un’unica serata di grande emozione.