Il Direttivo della locale Misericordia di Paternò, unitamente al gruppo G.EMMe (Giovani delle Misericordie) e tutti i volontari, hanno accolto l’appello di Don Salvatore Mazzamuto, responsabile della Mensa Sociale ‘La Bisaccia del Pellegrino” di Paternò, a promuovere una raccolta di indumenti maschili e coperte a causa dell’emergenza freddo. Nello specifico, la raccolta è finalizzata solo ed esclusivamente a coperte, sacchi a pelo, indumenti pesanti uomo, jeans, intimo, scarpe e calzini.

Tutto ciò che verrà donato dovrà essere preventivamente lavato ed in buone condizioni. “Attraverso questa seconda raccolta di abiti usati- spiegano i volontari della Confraternita- vogliamo mettere in pratica una delle sette opere di Misericordia: vestire gli ignudi. Con quest’imminente raccolta, resa necessaria durante quest’emergenza freddo, speriamo di poter alleviare le difficoltà delle persone meno fortunate che vivono all’interno della nostra città.
I volontari della Misericordia si ritroveranno in Piazza Umberto a Paternò, domenica 26 Gennaio, dalle 09:00 alle 12:00. In caso di maltempo la raccolta si svolgerà presso la sede legale ed operativa della locale Misericordia in Via Alcide de Gasperi n. 32 a Paternò (Centro Diurno per Anziani “Un Nonno per Amico”.