Due giovani di Paternò, intorno ai 20 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della locale compagnia con l’accusa di resistenza pubblico ufficiale.
I due giovani allo stato attuale si trovano ai domiciliari. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che i due ragazzi, poco dopo le 23.30, mentre si trovavano a bordo di una Fiat Panda a transitare nei pressi di Via Garibaldi – Piazza Regina Margherita, non si sarebbero fermati all’alt di una “Gazzella” dei carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia.
Ne sarebbe uscito fuori un lungo inseguimento che si è sviluppato lungo le strade del centro cittadino per poi concludersi solo dopo che il conducente dell’autovettura ha perso il controllo del mezzo finendo in testa coda, lungo la strada provinciale 139 tra contrada San Marco e Ponte Barca.
Non è chiaro perché i due ragazzi non si siano fermati all’alt. C’è una indagine in corso sia da parte dei carabinieri sia da parte dei vigili urbani di Paternò che hanno provveduto a sequestrare il mezzo, che risulterebbe peraltro assicurato regolarmente.