Connect with us

Cronaca

Paternò, due sparatorie nella notte: feriti due giovani

Un 20enne e un 26enne sarebbero rimasti feriti in due distinti episodi avvenuti nello spiazzale alle spalle della chiesa “Spirito Santo” ed uno in zona Scala Vecchia

Pubblicato

il

Due distinti episodi, due sparatorie a Paternò, in due  zone periferiche della città: si tratta dello spiazzale alle spalle della chiesa “Spirito Santo” e zona Scala Vecchia.

I fatti si sarebbero verificati attorno alle 2:00.

Secondo una prima ricostruzione, nello spiazzale della chiesa “Spirito Santo”, per motivi che resterebbero ancora da chiarire, un giovane di 20 anni sarebbe rimasto ferito da alcuni colpi d’arma da fuoco e, attualmente, si trova ricoverato al Cannizzaro.

Poco più tardi, in zona di Scala Vecchia, si sarebbe consumata una seconda sparatoria: a premere il grilletto sarebbe stato un parente del primo ferito. In questo caso, a riportare lesioni sarebbe stato un 26enne, che si troverebbe attualmente ricoverato presso l’ospedale di Paternò.

Le forze dell’ordine stanno indagando su entrambe le vicende per accertare le dinamiche.

Il commento di padre Salvatore Alì:

“Sparatoria questa notte a Paternò, nello spiazzale dietro la Chiesa dello Spirito Santo. Due le persone ferite, due giovani.
C’era da aspettarselo. Del resto gli appelli continui dei residenti sono rimasti sempre inascoltati.
Ognuno ha la propria responsabilità, ma permettetemi di dire: i genitori di questi ragazzi e ragazze che stanno tutta la notte in giro senza nessun controllo dove sono?”

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347