Connect with us

Cultura

Paternò, Festa S. Barbara, il concerto di Agatino Scuderi, chitarrista di fama internazionale

L’Associazione Cantastorie Busacca rinnova il suo impegno culturale con un’iniziativa che vede protagonista una delle figure più importanti del panorama chitarristico italiano

Pubblicato

il

In occasione della festa di Santa Barbara, l’Associazione Culturale Cantastorie Busacca, con il patrocinio del Comune di Paternò, propone un appuntamento speciale all’interno dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona: un vero e proprio ponte musicale dedicato all’arte e alla grande musica.

A conclusione dell’anno, l’Associazione Cantastorie Busacca rinnova il suo impegno culturale con un’iniziativa che vede protagonista una delle figure più importanti del panorama chitarristico italiano. Grazie al partenariato con il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania, sarà infatti presentato il concerto del Maestro Agatino Scuderi, chitarrista di fama internazionale e docente del Conservatorio catanese.

Il Maestro Scuderi, protagonista di una brillante carriera, ha fondato insieme alla giovane e talentuosa chitarrista Gloria Pafumi, il duo Seis Cuerdas Dos: un ensemble che ha conquistato il pubblico internazionale grazie a un linguaggio poetico ed espressivo, capace di esaltare tutta la forza evocativa della chitarra classica.

Dopo le tournée in Spagna, Malta e in numerose località italiane, Scuderi approda a Paternò per regalare al pubblico un’esperienza musicale di grande fascino. Un’occasione unica con un bellissimo programma “Guitar Recital” e “Alma Latina”. Un’occasione unica per ascoltarli ancora insieme dal vivo e lasciarsi trasportare dalle loro suggestive composizioni.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347