Ladri in azione la notte scorsa all’interno dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. Uno o più soggetti hanno portato via una delle due casseforti presenti nell’ufficio ticket del nosocomio, ubicato proprio in due stanze poste all’ingresso principale dell’ospedale. Da una prima ricostruzione i ladri sarebbero entrati dopo aver forzato la porta, dai locali dove si trova il servizio di endoscopia.
Una volta dentro hanno “forzato” la porta che da nell’ufficio. Qui i ladri, dopo aver messo a soqquadro l’interno dei locali buttando tutto per terra e rovistando nei cassetti della scrivania alla ricerca probabilmente di denaro, muniti da “attrezzi da lavoro” hanno sradicato dal muro, praticando un buco, una delle due casseforti; ladri che però non sono riusciti a staccare l’altra, probabilmente disturbati dalla presenza di “qualcuno”. Infatti all’interno dell’ospedale è presente una vigilanza privata. Messo a segno il colpo i ladri sono fuggiti.
Non si conosce l’entità del bottino; all’interno della cassaforte rubata potrebbero esserci solo “qualche spicciolo” dicono dall’ASP di Catania. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Paternò. Militari dell’Arma che in queste ore stanno esaminando le immagini registrate delle telecamere piazzate in diversi punti dell’area perimetrale dell’ospedale.
Il furto della notte scorsa ha provocato qualche disservizio per l’utenza. Infatti l’ufficio ticket, impossibilitato ad operare, è rimasto chiuso al pubblico e al suo esternò è stato collocato un avviso che informava gli utenti dell’avvenuto furto e quindi per pagare il ticket si potevano chiedere eventuali “informazioni all’operatore” e si poteva pagare “presso le ricevitorie abilitate”, mentre per le prestazioni “presso il laboratorio analisi e la UOC Radiologia, il ticket potrà essere consegnato al momento del ritiro” del referto.