Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente in via Deledda auto si adagia su una fiancata,quattro feriti lievi

Gli occupanti dell’auto, due donne e due bambini, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso, le loro condizioni non destano preoccupazioni

Pubblicato

il

E’ di quattro feriti, fortunatamente non gravi, il bilancio di un incidente stradale autonomo registratosi poco prima delle ore 14 a Paternò, in via Grazia Deledda, nel rione Ardizzone, una traversa di via Mongibello. La dinamica dell’incidente, che rimane ancora incerta, è al vaglio della polizia municipale di Paternò, giunta sul posto con due pattuglie.  Un’auto, una Lancia Ypsilon  con a bordo quattro persone , due donne e due bambini, rispettivamente di 28, 29, 13 e 8 anni, per cause in fase di accertamento, è capottata, adagiandosi sulla fiancata lato guidatore. A soccorrere in primis gli occupanti dell’autovettura i residenti di Via Deledda. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno estratto dall’auto uno dei passeggeri e messo in sicurezza il mezzo. Presenti anche due ambulanze del 118, il cui personale medico ha trasportato i feriti negli ospedali della zona. Da notare la presenza, non distante dall’auto, di un coperchio capovolto di un pozzetto di ispezione della fognatura fuoriuscito dall’asse; i residenti hanno sostenuto che la pioggia che si è abbattuta sulla città poco prima che si verificasse l’incidente, sarebbe caduta in quantità tale che sarebbe “tracimata” dalla fognatura riservandosi in strada,  sollevando cosi il coperchio della botola per poi capovolgerlo.

Cronaca

Catania, incidente mortale in viale Ulisse

A perdere la vita, Valentina Barbagallo, 56anni, dipendente dell’Ateneo di Catania

Pubblicato

il

foto: gruppo Facebook lungomare liberato
foto Facebook

Drammatico incidente stradale nelle prime ore del mattino a Catania. Intorno alle 6.30, lungo la parte bassa di viale Ulisse in direzione Tondo Gioeni, si è verificato un violento scontro tra una Peugeot 207 e uno scooter Honda SH. Ad avere la peggio è stata Valentina Barbagallo, 56 anni, dipendente dell’Università di Catania,coordinatrice dell’Unità operativa Relazioni internazionali dell’Ateneo, che viaggiava a bordo del mezzo a due ruote.

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per la donna non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto. Alla guida dell’auto, una donna, rimasta illesa ma sotto shock.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. Secondo una prima ipotesi al vaglio degli investigatori, potrebbe trattarsi di un tamponamento, ma sono ancora in corso accertamenti per chiarire le responsabilità.

L’incidente ha provocato forti rallentamenti al traffico in un orario già critico per la circolazione. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro, mentre la salma è stata trasferita all’obitorio per gli esami di rito.

«Ci stringiamo ai suoi familiari e ai suoi colleghi e amici – dichiara il rettore Francesco Priolo – desideriamo che sentano la vicinanza dell’intero Ateneo. Tutti noi abbiamo sinceramente apprezzato l’impegno che ha profuso quotidianamente nel suo lavoro, operando da anni con entusiasmo ed efficacia. Sentiremo molto la sua mancanza».

Continua a leggere

Cronaca

Catania, Droga e proiettili a Monte Po: arrestato 37enne

Rinvenuti oltre 23 mila euro in contanti, materiale per il confezionamento delle dosi, 50 proiettili calibro 7.65

Pubblicato

il

Droga, soldi in contanti e proiettili: è quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa durante un’operazione nel quartiere Monte Po, che ha portato all’arresto di un uomo di 37 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il blitz è il frutto di una mirata attività investigativa avviata nei giorni precedenti, culminata con un’azione serale pianificata nei minimi dettagli. Dopo aver raccolto elementi rilevanti attraverso appostamenti e osservazioni in modalità discreta, i militari hanno deciso di intervenire in via Di Giovanni, bloccando il sospettato appena uscito di casa.

Nel corso della perquisizione personale, il 37enne è stato trovato in possesso di uno zaino contenente un barattolo con circa 200 grammi di marijuana. La successiva ispezione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare oltre 23 mila  euro in contanti –  presumibilmente provento dell’attività illecita – materiale per il confezionamento delle dosi, 50 proiettili calibro 7.65 e un impianto di videosorveglianza installato per controllare l’ingresso dello stabile.

L’uomo, arrestato in flagranza, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Continua a leggere

Trending