Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente in via G.B. Nicolosi, in gravi condizioni il bimbo di 11 anni

I poliziotti hanno proceduto a sequestrare lo scooter essendo privo di assicurazione, così come l’autovettura, la quale era priva di assicurazione mentre il conducente dell’auto non avrebbe conseguito la patente. 

Pubblicato

il

E’ ricoverato in prognosi riservata, per aver riportato un profondo trauma cranico, il bambino di 11 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, registratosi nella tarda mattinata martedì, in via G. B. Nicolosi all’altezza di via Duca degli Abruzzi a Paternò.

A scontrarsi una Fiat Idea, che da Piazza Regina Margherita era diretta verso Via G.B. Nicolosi e che forse stava per immettersi su via Duca degli Abruzzi, e uno scooter Honda  SH 300 con alla guida un uomo  e il figlio 11enne.  A seguito dell’impatto ad avere la peggio i due occupanti del mezzo a due ruote.  Il padre del bambino vista la gravità delle ferite riportate, non attendendo l’arrivo del personale del 118, ha caricato sull’auto con cui ha avuto l’incidente il bambino per portarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò.

Successivamente il bambino è stato condotto al pronto soccorso del Policlinico di Santa Sofia a Catania, dove il piccolo si trova in prognosi riservata. Il padre del bambino avrebbe riportato la frattura di una spalla e si trova ricoverato in uno degli ospedali della zona.

Sulla dinamica dell’incidente sono a lavoro gli agenti della locale polizia municipale i quali hanno avuto modo di osservare le immagini di video sorveglianza della zona che però non  hanno chiarito del tutto il sinistro. Lo scooter a seguito dell’impatto è andato a sbattere contro un’auto in sosta. I poliziotti hanno proceduto a sequestrare lo scooter essendo privo di assicurazione, così come l’autovettura contro la quale lo scooter ha impattato. Polizia municipale hanno accertato che la Fiat Idea non era assicurata mentre il conducente del mezzo non avrebbe conseguito la patente.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347