Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente in zona Scala Vecchia, ferito uno scooterista

Il giovane è stato trasportato con l’elisoccorso al Cannizzaro. Per i rilievi i carabinieri della locale compagnia

Pubblicato

il

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Paternò intorno alle 15.30. Il fatto è avvenuto nel rione Scala Vecchia all’incrocio tra Largo dei Vespri Siciliani e via Amalfi. Lo scontro ha coinvolto una Fiat 500 e uno scooter Honda SH.

Nell’impatto ad avere la peggio il conducente 20enne del mezzo a due ruote che è caduto rovinosamente sull’asfalto. Sul posto personale del 118. Vista la gravità delle ferite riportate dal centauro è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato all’interno dello stadio Falcone Borsellino dove si trovava l’ambulanza che ha trasportato il ferito.

Il giovane è stato condotto all’ospedale Cannizzaro per le cure del caso. Non si conoscono al momento le sue condizioni. Illeso il conducente dell’autovettura. Sul posto per i rilievi sono interventi i carabinieri della compagnia di Paternò.

 

Cronaca

Catania, riprese regolarmente le operazioni di volo di “Fontanarossa”

“Dalla riapertura dello scalo sono ripresi sia i voli in arrivo sia quelli in partenza. Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea o tramite i canali ufficiali dell’aeroporto” dicono dalla SAC

Pubblicato

il

Sono riprese regolarmente le operazioni di volo dello scalo aereo  di Fontanarossa: “La SAC, la Società di gestione dell’aeroporto etneo, comunica che, a seguito dell’intervento delle autorità competenti e del completo spegnimento dell’incendio divampato nelle vicinanze dello scalo, le operazioni di volo sono state regolarmente ripristinate. Dalla riapertura dello scalo, sono ripresi sia i voli in arrivo sia quelli in partenza, in condizioni di piena sicurezza per passeggeri e operatori aeroportuali. Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea o tramite i canali ufficiali dell’aeroporto” si chiude cosi la nota stampa della SAC.

Operazioni di volo sospese intorno alle 17.30 a causa di un incendio divampato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, con conseguente chiusura dello spazio aereo necessaria allo svolgimento delle attività dei velivoli antincendio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per contenere e domare le fiamme, in stretto coordinamento con le autorità competenti.  L’area interessata dall’incendio non ha coinvolto direttamente lo scalo, ma l’intenso sviluppo del fumo e le condizioni di rischio hanno reso necessaria l’interruzione delle operazioni aeroportuali per garantire la massima sicurezza di passeggeri, operatori e infrastrutture aeroportuali.

 

 

Continua a leggere

Cronaca

A19, mezzo a fuoco lungo la carreggiata direzione Palermo, traffico bloccato

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Pubblicato

il

A causa di un mezzo pesante in fiamme, sulla A19 “Palermo-Catania” il traffico è temporaneamente bloccato, lungo carreggiata in direzione Palermo, al km 178,800 ed in località Belpasso (CT).

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas per la gestione dell’evento in sicurezza e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Continua a leggere

Trending