E’ stato trasportato in codice rosso al Cannizzaro di Catania un motocilista di 47 anni di Biancavilla rimasto gravemente ferito in un incidente stradale autonomo, registratosi nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle 12.30, lungo la strada provinciale 138 in contrada Gianferrante, in territorio di Paternò, l’arteria che collega la zona di Ponte Barca con il centro abitato paternese.
L’uomo che faceva parte di un gruppo di motociclisti, all’uscita di una curva, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, una Yamaha Mt 10 e ha invaso la corsia opposta di marcia, finendo la corsa, dopo aver danneggiato la recinzione che delimita la proprietà, tra gli alberi di un fondo agricolo. Sono scattati i soccorsi, prestati inizialmente al 47enne dagli altri motociclisti e da alcune persone che si trovavano nella campagna.

Sul posto è intervenuto dapprima il personale sanitario del 118, il quale, accertando la gravità delle ferite riportate dall’uomo, ha allertato l’eliambulanza che è atterrata in una azienda agricola non distante dal luogo dell’incidente. Il motociclista è stato trasportato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per essere sottoposto alle cure del caso. Ad effettuare i rilievi agenti della locale polizia municipale.