Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente tra via Machiavelli e via Foscolo

Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e un’ambulanza

Pubblicato

il

Incidente questo pomeriggio a Paternò tra via Niccolò Machiavelli e via Ugo Foscolo. A scontrarsi una Fiat Punto e un Fiat 500. Alla base del sinistro, probabilmente un mancato rispetto delle precedenze da parte di uno dei due conducenti. A seguito dell’impatto, una delle due auto ha finito la propria corsa contro un’altra automobile in sosta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano che hanno messo in sicurezza i veicoli e un’ambulanza del 118 che ha soccorso il conducente della Fiat 500, un 23enne, trasportandolo poi al vicino Pronto Soccorso del nosocomio paternese per gli accertamenti del caso.

Cronaca

Catania, sospesa l’attività del bar di Piazza Addamo

Una decisione maturata a seguito dell’episodio di violenza avvenuto alcuni giorni addietro, in prossimità del locale, quando due fratelli di 33 e 37 anni, si sono scagliati contro due agenti della Polizia Locale e i titolari di un ristorante vicino

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il Questore Giuseppe Bellassai  ha disposto la sospensione dell’attività di un bar di piazza Addamo per 10 giorni ed è stato notificato nella giornata di ieri alla titolare dell’attività. Il provvedimento scaturisce dall’episodio di violenza avvenuto alcuni giorni addietro, in prossimità del locale,  allorquando due fratelli di 33 e 37 anni, si sono scagliati contro due agenti della Polizia Locale, intervenuti per verbalizzare violazioni al Codice della strada, e contro i titolari di un’attività di ristorazione vicina.

In quell’occasione, i due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale per i reati di violenza e/o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, lesioni personali e minacce.

Dagli accertamenti fatti dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, si è appurato che entrambi i fratelli sono di fatto i gestori dell’esercizio pubblico sospeso e che quanto accaduto non costituisce un episodio isolato, ma si colloca nell’ambito di una serie di condotte di minacce e molestie che si sarebbero protratte  da tempo da parte dei due uomini nei confronti dell’attività di ristorazione attigua.

“Alla luce della particolare gravità dei fatti accaduti, si configura l’esistenza di una situazione di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini che giustifica la temporanea sospensione dell’attività commerciale, come previsto dalla legge -si legge in una nota della Questura di Catania-  Nei confronti dei due fratelli il Questore di Catania aveva già disposto l’applicazione della misura di prevenzione personale del D.A.C.Ur, ai sensi dell’art.13 bis del D.L. 14 del 2017, in forma estesa e per la durata di tre anni, con la quale ai due destinatari si fa divieto di accedere o di stazionare nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi e dei locali di pubblico trattenimento presenti nel territorio dell’intera provincia”.

 

Continua a leggere

Cronaca

Piano Tavola, crolla solaio in via Piersanti Mattarella

Si registra un ferito. Sul posto i Vigili del Fuoco ed i soccorritori

Pubblicato

il

Intervento dei Vigili del Fuoco intorno alle 13:15 di oggi in via Piersanti Mattarella a Piano Tavola a seguito di una chiamata giunta al Numero Unico per le Emergenze 112. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che il pavimento del primo piano di un’abitazione sia crollato al piano inferiore per cause ancora tutte da accertare. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza di Eccedenza della Misericordia di Santa Maria di Licodia inviata in codice rosso dalla Centrale Operativa 118. A riportare un severo trauma alla gamba una donna che si trovava al piano terra, colpita da pesanti pezzi di soffitto. La donna è stata poi trasportata al San Marco di Catania.

Continua a leggere

Trending