Connect with us

amministrazione

Paternò, insediata la commissione che guiderà il comune per i prossimi 18 mesi

I tre commissari sono Santi Giuffrè, prefetto a riposo ma ha lavorato per anni alla Prefettura di Catania, il vice prefetto di Ragusa Rosanna Mallemi nonché Gaetano D’Erba, dirigente della Prefettura di Siracusa

Pubblicato

il

Si sono insediati nel pomeriggio di ieri alle 14.40 a Paternò i componenti della commissione straordinaria nominata dal Prefetto di Catania Pietro Signoriello, dopo lo scioglimento del consiglio comunale e della giunta per infiltrazioni mafiose. I tre commissari sono stati “ricevuti” dal segretario generale del comune Loredana Torella. La commissione guiderà il comune etneo per i prossimi 18 mesi.

I tre commissari ricordiamo sono Santi Giuffrè, prefetto a riposo ma ha lavorato per anni alla Prefettura di Catania. Il vice prefetto di Ragusa Rosanna Mallemi nonché Gaetano D’Erba, dirigente della Prefettura di Siracusa. Tutti i componenti della commissione in passato hanno fatto parte di altrettante commissioni straordinarie chiamate a guidare i comuni siciliani con particolare “criticità”.

Si dà atto che la Commissione Straordinaria, assume, con effetto immediato, i poteri del Consiglio Comunale, del Sindaco e della Giunta Municipale -si legge nel verbale redatto all’atto dell’insediamento- La Commissione Straordinaria dispone la trasmissione del presente verbale alla Prefettura e ai Dirigenti del Comune di Paternò”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347