Avvio complicato per l’anno scolastico a Paternò. La mancata attivazione del servizio comunale di scuolabus ha creato disagi a numerose famiglie, costrette a organizzarsi autonomamente per garantire la frequenza dei figli. La vicenda è approdata in Consiglio comunale, dove il presidente, Marco Tripoli, ha presentato un’interrogazione, indirizzata al sindaco ed all’assessore alla pubblica istruzione, per chiedere soluzioni immediate.
Con l’atto consiliare, Tripoli chiede chiarimenti su tre punti principali: le cause che hanno determinato il mancato avvio del servizio; i provvedimenti che l’Amministrazione intende adottare per garantirne il ripristino in tempi rapidi ed efficienti; se siano previste soluzioni alternative per assicurare il diritto al trasporto scolastico soprattutto agli studenti delle zone periferiche.

«Il servizio scuolabus – sottolinea Tripoli – non è un optional, ma un diritto e un supporto fondamentale per tante famiglie. Mi aspetto risposte concrete e tempestive, nell’interesse dei nostri ragazzi e dell’intera comunità».