Arriva a Paternò, il prossimo primo settembre, la Croce Giubilare della Misericordia. “E’ per noi un grande dono e un momento di profonda gioia- dicono i componenti della Misericordia in una nota stampa- La Croce ci ricorda che la Misericordia non è solo una parola, ma un cammino concreto di fede, di servizio e di fraternità. Sarà un pellegrinaggio di vicinanza verso chi ogni giorno serve, protegge e custodisce la vita”.
Durante la giornata saranno visitati i luoghi simbolo della Comunità paternese: le caserme delle forze dell’ordine (Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza), la caserma dei Vigili del Fuoco, gli anziani dell’IPAB Salvatore Bellia e dell’Associazione Polis TS, la comunità alloggio per bambini “La Casa di Emilia e Cristina’’ e la mensa sociale La Bisaccia del Pellegrino.
“Si conclude questa giornata con la preghiera alle ore 18.30, presso la chiesa di Cristo Re, pregheremo insieme il Santo Rosario e alle ore 19.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da Don Gaetano Roberto Puglisi- correttore spirituale della locale Misericordia e da Don Calogero Falcone – correttore regionale delle Misericordie Siciliane. Al termine della Santa Messa, la Croce Giubilare sarà consegnata alla Misericordia di Trecastagni- scrive Luigi Aiello governatore della Misericordia Paternò- Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare: sarà un momento di preghiera, di profonda spiritualità e di fraternità, un abbraccio che unisce e non esclude nessuno”.