Con l’aumento delle temperature, la Misericordia di Paternò ha attivato il servizio “Pronto Farmaco e Beni di prima necessità” per anziani e persone fragili, nell’ambito del progetto “Casa del Noi”. Infatti, in questi giorni di caldo estremo, “vogliamo essere vicini a chi ha bisogno di noi. La Confraternita di Misericordia di Paternò ha deciso di attivare un nuovo servizio gratuito di supporto domiciliare per aiutare coloro che non possono o non devono uscire di casa” si legge in una nota stampa.

I volontari della Misericordia consegneranno a domicilio farmaci e generi alimentari di prima necessità. “Abbiamo deciso di attivare questo servizio perché crediamo che la solidarietà e l’aiuto reciproco siano fondamentali per costruire una comunità più accogliente e più solidale. Invitiamo le parrocchie, i medici di base, i vicini di casa e chiunque conosca situazioni di fragilità a segnalarci persone sole o in difficoltà, anche solo per un monitoraggio o un contatto telefonico di supporto” ha detto Luigi Aiello, Governatore della Misericordia di Paternò.
Questo servizio si inserisce perfettamente nel progetto “Casa del Noi”, che mira a creare una rete di sostegno e solidarietà per le persone più fragili e isolate della nostra comunità. “Per tutte le richieste è possibile chiamare il nostro centralino o inviare un messaggio tramite whatsapp al numero: 095858306. Orari di prenotazione: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Le consegne saranno gestite in concomitanza con tutti gli altri servizi e alla disponibilità dei volontari”.