Connect with us

Cronaca

Paternò, lotta al parcheggio selvaggio, multe alle auto in sosta nel centro storico

Nel corso della giornata sono state attenzionate le zone di via G. B. Nicolosi, via Vittorio Emanuele e Piazza Regina Margherita. Elevati 30 verbali e sequestrato un furgone in divieto di sosta e privo di copertura assicurativa

Pubblicato

il

Proseguono i controlli della polizia municipale di Paterno contro il parcheggio selvaggio. Nel corso della giornata sono state attenzionate le zone di via G B Nicolosi, via Vittorio Emanuele e Piazza Regina Margherita. Elevati complessivamente 30 verbali e posto sotto sequestro un furgone in divieto di fermata e privo di copertura assicurativa in Piazza Regina Margherita.

I controlli continuano anche in altre zone. Inoltrato un avviso rivolto alla cittadinanza, un “avviso” di non sostare nel tratto di strada interessato all’ordinanza.

“Si porta a conoscenza che, giovedì 6 marzo 2025 si effettuerà l’attività di spazzamento meccanico nella ZONA 3 (Via Monastero, Piazza Indipendenza, Via Vittorio Emanuele tratto compreso tra il civico 1 e la Piazza Regina Margherita e Via G. B Nicolosi tratto compreso tra la Piazza Regina Margherita e la Via Cosenza). Per consentire il corretto svolgimento dell’attività, saranno attivati i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata che entreranno in vigore dalle ore 01,00 alle 09,00 del mattino, fascia oraria entro la quale saranno svolte le attività di spazzamento.

Si invita tutta la cittadinanza a prestare la massima collaborazione, al fine di evitare multe e rimozione forzata dei veicoli, parcheggiati nella zona interessata, se dovessero ostacolare le attività di pulizia. Attenzione le operazioni di spazzamento e pulizia delle strade si svolgeranno, come detto giovedì 06 marzo, ma inizialmente interesseranno solo parte della “Zona3” e precisamente tutta via Monastero, Piazza Indipendenza e Via Vittorio Emanuele tra il tratto compreso tra il civico 1 e la Piazza Regina Margherita. L’attività di spazzamento meccanico e pulizia delle strade proseguirà estendendosi progressivamente a tutta la “Zona3”, secondo un calendario che sarà preventivamente comunicato”.

Cronaca

Catania, in stato di ebbrezza semina il panico in due fast-food, arrestato 35enne

Ha creato disordini in due fast food della città, provocando l’intervento ripetuto delle forze dell’ordine

Pubblicato

il

Serata movimentata a Catania quella che ha visto protagonista un uomo di 35 anni, visibilmente ubriaco, che in poche ore ha creato disordini in due fast food della città, provocando l’intervento ripetuto delle forze dell’ordine. Il primo allarme è scattato in un locale di viale Ulisse, dove alcuni clienti hanno segnalato al 112 un uomo in escandescenza, alla guida di un’auto, infuriato, per non aver ricevuto un panino di suo gradimento. All’arrivo della Polizia, l’uomo si era già dileguato.Poco dopo, era stato visto inveire nel parcheggio di un altro fast food, in via Passo Gravina, dove, secondo le testimonianze, eseguiva manovre pericolose e presentava una vistosa ferita alla testa. Gli agenti, dopo relativa segnalazione, sono riusciti a fermarlo. L’uomo appariva in evidente stato di ebbrezza e in condizioni psico-fisiche alterate per le quali è stato necessario l’intervento di un’ambulanza, ma il 35enne si è mostrato subito aggressivo anche con i sanitari.

Ricostruendo i fatti, i poliziotti hanno appreso che il 35enne era stato poco prima coinvolto in un alterco con sconosciuti, scoppiato a seguito di un incidente stradale e degenerato in un’aggressione che gli aveva procurato la ferita. Tuttavia, dopo essere stato medicato in ospedale, è fuggito dalla struttura per tornare nello stesso parcheggio, dove ha ripreso a compiere manovre azzardate, stavolta invadendo l’area riservata ai disabili, finendo contro un’aiuola e distruggendo la parte anteriore dell’auto. All’arrivo degli agenti, il 35enne ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e ha aggredito i poliziotti con calci e pugni, i quali, però, nonostante le contusioni riportate, sono riusciti a immobilizzarlo e condurlo in Questura.

L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Su disposizione del PM di turno, è stato rimesso in libertà in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.

Continua a leggere

Cronaca

Zafferana Etnea, 19enne arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

I cani antidroga, all’interno di una tracolla, hanno permesso di rinvenire 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Pubblicato

il

A seguito di un’indagine certosina i Carabinieri hanno arrestato un 19enne di Zafferana Etnea per detenzione di droga ai fini di spaccio.  Il giovane è stato individuato dai militari dell’arma incuriositi dal continuo via vai dalla sua abitazione situata in via Cassone.

A seguito di servizi di appostamento e verifiche atte ad approfondire il profilo del ragazzo, i carabinieri con l’ausilio dei colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi e dei cani antidroga “King” e “Ciro” hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Alla vista dei militari e, ancor di più, dei cani, il giovane ha da subito manifestato un evidente stato di agitazione e nervosismo, tanto da non riuscire quasi a proferire parola.

I cani, entrati immediatamente in azione, si sono diretti verso la cucina, dove hanno puntato con insistenza un marsupio poggiato sul tavolo, che è stato recuperato dal conduttore cinofilo. Aperta la tracolla, al suo interno sono state rinvenute 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Continua a leggere

Trending