E’ scesa in piazza l’associazione “L’Aria Nuova” per affrontate la questione sicurezza , dando vita, nella giornata di ieri, ad una iniziativa, presso il mercato di via Fonte Maimonide, che ha riscosso grande partecipazione e rappresentato un importante momento di confronto con i cittadini.
L’iniziativa, mira a raccogliere firme per la presentazione della proposta di delibera di iniziativa popolare, volta a far riconoscere e attivare, da parte dell’Amministrazione comunale, il Regolamento sull’Osservatorio Permanente sulla Sicurezza, arricchito di nuove e concrete proposte.

“Un progetto nato con un obiettivo chiaro: essere tra la gente e per la gente, ascoltando le loro voci, i loro bisogni e le loro paure” dicono i componenti dell’associazione. Nel corso della mattinata, il gazebo allestito da “L’Aria Nuova” si è trasformato in un vero e proprio punto d’incontro per numerosi cittadini. Non solo firme, ma anche testimonianze dirette di chi vive quotidianamente la città e affronta le difficoltà legate alla sicurezza urbana.
“Molti hanno voluto raccontare episodi e situazioni che hanno generato un forte senso di insicurezza. Altri, invece, hanno espresso la propria disponibilità a collaborare e a sostenere il percorso dell’associazione” afferma l’associazione.
Il percorso di raccolta firme proseguirà con i prossimi appuntamenti l’8 novembre in Viale dei Platani, il 9 novembre in Piazza Livatino (Corso Italia) e il 15 novembre presso il Largo Scala Vecchia “per continuare ad ascoltare, confrontarsi e costruire insieme una città più sicura”.