Connect with us

Cronaca

Paternò, rapina in un negozio di abbigliamento, ferito il titolare

Due malviventi a volto coperto hanno messo a segno giovedì sera, in via Vittorio Emanuele, l’ennesimo magro colpo

Pubblicato

il

Una rapina ai danni di un negozio di abbigliamento ha interessato ancora una volta il centro storico di Paternò nella serata di giovedì scorso.  Secondo le prime ricostruzioni, emerse solo nelle ultime ore, due individui con il volto travisato hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale di via Vittorio Emanuele intorno alle 20:00, poco prima dell’orario di chiusura. Durante la rapina si è verificata una violenta colluttazione tra i malviventi e il titolare dell’attività, che è caduto a terra riportando un trauma per il quale si è reso necessario l’intervento dei sanitari. Il bottino, per i rapinatori, seppur in fase di quantificazione, non sembrerebbe di entità rilevante. Immediatamente allertati, i Carabinieri sono intervenuti sul posto avviando le indagini e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero rivelarsi decisive per l’identificazione dei responsabili.

L’episodio si inserisce in un quadro di crescente preoccupazione per la sicurezza nel centro storico di Paternò. Nelle ultime settimane, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni di cittadini e commercianti ai Carabinieri per furti e tentati furti sia nelle abitazioni private che negli esercizi commerciali della zona. I militari dell’Arma hanno intensificato i controlli e stanno conducendo indagini a 360 gradi su tutti gli episodi denunciati, nel tentativo di individuare eventuali collegamenti tra i vari crimini e di assicurare alla giustizia i responsabili. A chiedere maggiore attenzione sul fronte della sicurezza è ancora una volta la comunità locale paternese attraverso un potenziamento della vigilanza soprattutto nelle ore serali quando i negozi si preparano alla chiusura e risultano più vulnerabili.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347