Connect with us

Cronaca

Paternò, rissa tra due nuclei familiari, sette le persone ferite non gravemente

Il fatto è successo nella tarda serata di ieri in contrada Marvizzaro lungo la strada provinciale 4/II (Santa Maria di Licodia – Belpasso)

Pubblicato

il

Potrebbero esserci delle questioni private (forse una “fuitina” mal digerita o una frequentazione tra un ragazzo e ragazza non condivisa dai congiunti) alla base della rissa, sfociata poi nell’esplosione di alcuni colpi di pistola, tra due nuclei familiari che ha portato al ferimento di 7 persone, medicate negli ospedali di Biancavilla e Paternò. Il fatto è successo nella tarda serata di ieri in contrada Marvizzaro, in territorio di Paternò lungo la strada provinciale 4/II (Santa Maria di Licodia – Belpasso).

Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Paternò. Una rissa caratterizzata da calci, pugni e anche da colpi di bastone; nel corso della rissa qualcuno dei contendenti avrebbe tirato fuori un’arma esplodendo dei colpi di pistola: un colpo avrebbe raggiunto l’autovettura di uno dei componenti di una delle due famiglie litiganti.  I feriti si sono recati con mezzi propri nei due ospedali per le cure del caso: nessuna delle sette persone che ha fatto ricorso alle cure dei sanitari avrebbe riportato ferite rilevanti. In queste ore sono al vaglio da parte degli inquirenti le posizioni dei partecipanti alla rissa.

 

Cronaca

Catania, ripristinate le attività di volo all’aeroporto Fontanarossa

“La Società comunica- si legge in una nota stampa- di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio”

Pubblicato

il

La società di gestione dell’Aeroporto di Catania e Comiso comunica che le operazioni aeroportuali su Catania Fontanarossa sono state ripristinate, essendosi risolte le cause, integralmente esterne a SAC, che ne hanno determinato l’odierna sospensione.

La Società comunica, inoltre, di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio.

I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

L’intoppo sarebbe dipeso dalla presenza di una alta gru rimasta nell’area esterna dello scalo per lavori notturni, che non sono della Sac, rimasta bloccata.

Continua a leggere

Cronaca

Mascali, pedone investito da un’auto, morto durante trasporto in ospedale

Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

Pubblicato

il

A Mascali un pedone è stato investito da una Smart mentre attraversava la strada lungo la statale 114 in prossimità dell’incrocio con via Immacolata. A darne notizia è il sito “Gazzettinonline”. Il fatto è avvenuto intorno alle 08.30.

Per cause in corso di accertamento la Smart condotto da un uomo ha ferito, il pedone, si tratta di una che si accingeva nell’attraversare la strada. Allertati i soccorsi sul posto si è diretto il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure del caso al pedone per poi trasportarlo in uno degli ospedali della zona.

Purtroppo la donna è deceduta durante il tragitto, scrive “Gazzettinonline” . Troppo profonde le ferite riportate. Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

 

Continua a leggere

Trending