A Paternò gli agenti della locale polizia municipale hanno avviato le indagini, anche attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere di di video sorveglianza presenti nei pressi di Largo Assisi, per individuare e identificare i presunti autori del furto delle luci natalizie collocate nell’ alberello di Natale, presente in zona, non distante dalla Chiesa dei Cappuccini.
In sostanza i ladri, dopo aver fatto cadere a terra l’alberello, hanno tagliato il cavo che alimentava le luci per poi portare via tutto il filo di lucine elettriche che illuminava l’albero di Natale. A fare la scoperta residenti e passanti che hanno allertato gli addetti del comune. Il furto delle luci natalizie ha suscitato indignazione nei cittadini di Paternò che hanno criticato aspramente il gesto degli autori del furto.
“Non so commentare che tipo di persona sei- scrivono sui sociali il sindaco Nino Naso e il consiglieri comunale Luigi Gulisano- hai rubato le luci dell’albero di Natale della Città (largo assisi) le autorità competenti stanno visionando le telecamere della zona per darti un nome e cognome”. Duro il commento del presidente della commissione consiliare al bilancio Antonio Tomaselli che sulla propria pagina social parla di un’azione stupida: “Rubare le luci dell’albero di Natale situato su largo Assisi dovrebbe fare indignare tutta la città . Spero che queste luci possano illuminarti la coscienza ammesso che tu l’abbia. Tutto sarà ripristinato quando prima”.