Connect with us

In Primo Piano

Paternò, Salvo La Delfa nuovo referente del locale gruppo territoriale del M5 Stelle

“E’ per me un grande motivo di orgoglio poter rappresentare il neo costituito Gruppo Territoriale di Paternò. La città sta attraversando un periodo buio e noi abbiamo il dovere morale di crederci e di lottare” ha detto La Delfa

Pubblicato

il

Si è svolta ieri pomeriggio a Paternò la riunione costituente del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle paternese, alla presenza del referente Regionale il deputato Nuccio Di Paola, dei referenti provinciali Eugenio Saitta e Nunzia Catalfo, e dei portavoce al Senato Ketty Damante e Pietro Lorefice.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi attivisti paternesi, era propedeutico alla costituzione ufficiale del Gruppo Territoriale così come previsto dal nuovo statuto voluto da Presidente Giuseppe Conte.

Durante la costituente si è proceduto anche alla votazione del referente locale con l’elezione, all’unanimità dei voti, dell’attivista Salvo La Delfa già candidato sindaco alle elezioni amministrative del 2017.

“E’ per me un grande motivo di orgoglio poter rappresentare il neo costituito Gruppo Territoriale di Paternò – ha detto Salvo La Delfa – e spero di essere all’altezza del ruolo. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli iscritti perchè adesso ci sarà da lavorare sodo, tante sfide ci aspettano e serve il contributo di ognuno. Paternò sta attraversando un periodo buio e pieno di contraddizioni e noi abbiamo il dovere morale di crederci e di lottare, e di farlo sempre nel rispetto dei valori e dei principi che ci hanno da sempre contraddistinto. Mi impegnerò a coinvolgere il gruppo in ogni scelta che si dovrà intraprendere e a valorizzare le competenze presenti tra gli iscritti”.

Il referente provinciale nonche ex deputato alla Camera Eugenio Saitta ha specificato che nella nuova organizzazione del M5S fondamentali sono i Gruppi Territoriali: “La costituzione del Gruppo Territoriale di Paternò certifica non un inizio ma la continuazione di un lavoro che il gruppo porta avanti egregiamente da tempo. È stato scelto come Referente Salvatore La Delfa, persona che conosciamo bene e stimiamo in tutto il M5S siciliano. Cresce la presenza del M5S nella provincia di Catania, Paternò è una realtà che riteniamo centrale e da dove bisogna ripartire con più forza e consapevolezza di prima”. Presenti anche l’ex deputato ragionale Martina Ardizzone e  la deputata Lidia Adorno.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347